Chi sono

Arianna e la sua casa





Arianna e la sua casa

Dopo aver viaggiato e vissuto nel mondo per molti anni, sono tornata a Ravenna per aprire la mia casa ad altri spiriti liberi come me, desiderosa di offrire un’esperienza di soggiorno improntata all’incontro e alla genuina condivisione di culture e stili di vita diversi dai miei.

Proprio in questa dimora, nelle cui camere ristrutturate sono cresciuti i miei figli, vorrei creare una nuova proposta di accoglienza, dedicata in ogni dettaglio, elegante, ma informale, calda e spontanea, aperta allo scambio, in modo che l’ospite possa sentirsi a casa, pur essendone lontano.


La proprietà

La residenza, dei primi del ‘900, si sviluppa su due piani ed è dotata di un giardino interno nel quale è possibile prendere la colazione che io stessa preparo con prodotti di qualità e rigorosamente del territorio.

Il resto della casa risponde al mio concetto “fluido” di ospitalità, inteso come un luogo giocoso e disteso, scandito dal passaggio tra spazi privati e comuni: oltre alle tre camere, ognuna con il proprio bagno e provviste di tutti i comfort, gli ospiti hanno a disposizione un’ampia zona giorno in cui conversare, leggere, ascoltare musica e rilassarsi in tutta serenità e naturalezza.



A pochi passi

Fuori dal portone, a distanza di pochi passi, vi attende il centro storico di Ravenna, con i suoi otto monumenti Unesco, le sue antiche viuzze popolate da negozi, bar ed innumerevoli osterie in cui apprezzare la tradizionale ospitalità romagnola.

Vorrei infatti che l’ospite vivesse la mia casa e la città come un’unica esperienza di scoperta immersiva, gioiosa ed appagante, contraddistinta da ritmi lenti e lontano dal caos e dalla frenesia della quotidianità.




A questo scopo sarà mia premura e piacere,

offrirvi qualsiasi indicazione utile a rendere il vostro soggiorno indimenticabile ed irripetibile,

nella convinzione che la felicità non consista solo in un posto in cui andare, ma bensì in una casa in cui tornare!

Arianna